Anton Yelchin: l'addio del cast di 'Star Trek' e delle altre star

I colleghi Zachary Quinto, John Cho, il regista Justin Lin e tutte le altre star che hanno lavorato con Yelchin hanno espresso il proprio dolore per la scomparsa prematura dell'attore.

La morte improvvisa di Anton Yelchin a causa di un incidente d'auto ha sconvolto il mondo di Hollywood. Dopo lo shock iniziale, le star si sono riversate sui social media per onorare la memoria dell'attore, scomparso a soli 27 anni schiacciato dalla sua auto di fronte alla sua abitazione nella California del Sud.

Leggi anche: Anton Yelchin, da Star Trek a Like Crazy: 10 ruoli indimenticabili

Tra i primi a salutare l'attore e a mostrare il proprio cordoglio i compagni di set di Star Trek Beyond. La pellicola, terzo capitolo del reboot cinematografico della saga galattica ad opera di Bad Robot, vedeva ancora una volta Yelchin nei panni di Chekov. Il pubblico potrà vedere per l'ultima volta l'attore nel film che approderà nei cinema italiani il 21 luglio. Zachary Quinto, interprete di Spock, ha scritto su Instagram: "Nostro amico. Nostro compagno. Nostro Anton. Una delle persone più aperte e più curiose intellettualmente che abbia mai avuto il piacere di conoscere. Così pieno di talento e generoso nell'animo."

John Cho, anche lui nel franchise, si dichiara distrutto e al cordoglio si aggiunge il regista della pellicola, Justin Lin.

Chris Pine, che interpreta il Capitano Kirk, non è sui social media e non ha ancora diramato un comunicato, ma al suo posto si è fatto sentire l'originale Capitano Kirk William Shatner che ha postato un tweet di condoglianze.

La voce di J.J. Abrams, regsta dei primi due capitoli di Star Trek e produttore della saga, ha scritto di suo pugno un commovente messaggio:

"Anton, eri brillante. Eri gentile. Eri divertente, e avevi un enorme talento. Non sei stato con noi abbastanza a lungo. Ci mancherai."

Leggi anche: Anton Yelchin: il ricordo commosso del regista di 'Green Room'