Anne Heche è stata staccata dalle macchine: due giorni dopo che la rivista People ha confermato che l'attrice 53enne è morta per le ferite riportate nel recente incidente d'auto, un rappresentante della star ha confermato che i suoi organi sono stati donati, anche se le informazioni a riguardo non sono ancora state rese note.
"Anne Heche è stata pacificamente staccata dal supporto vitale", ha detto un rappresentante della star domenica sera. Sebbene la sua morte cerebrale fosse già stata annunciata, la famiglia ha seguito le sue volontà e ha aspettato fino a quando non è stata trovata una persona compatibile per la donazione.
"Anne aveva un cuore enorme e toccava tutti quelli che incontrava con il suo spirito generoso. Sarà ricordata per la sua coraggiosa onestà e mancherà la sua luce" ha dichiarato portavoce della famiglia e degli amici. Sin da subito, le sue condizioni erano molto gravi e il 9 agosto un portavoce dell'attrice aveva annunciato un ulteriore peggioramento, spiegando che l'attrice era in coma.
"Ha una lesione polmonare significativa che richiede ventilazione meccanica e ustioni che richiedono un intervento chirurgico", ha dichiarato un membro della famiglia di Anne Heche. L'ultimo film della star, il thriller 'Girl in Room 13', andrà in onda a settembre 2022 e la vedrà interpretare una madre che lotta contro il traffico sessuale di minori.