Anime Borboniche: il trailer del film disponibile da oggi su Prime Video

Anime Borboniche, di cui è stato diffuso il trailer, è il nuovo film di Paolo Consorti e Guido Morra disponibile dal 14 gennaio su Amazon Prime Video.

Anime Borboniche, di cui è stato condiviso il trailer, è il nuovo film diretto da Paolo Consorti e Guido Morra disponibile da oggi, 14 gennaio 2021, in streaming su Amazon Prime Video.
La commedia è prodotta da Opera Totale, con Paolo Coviello e Vittorio Maione, con la produzione esecutiva di Cameraworks.
Il video introduce i protagonisti e li mostra alle prese con costumi, litigi e difficoltà di ogni tipo durante un viaggio che dovrebbe portarli a una rievocazione storica.

Il film Anime borboniche racconta il mondo delle rievocazioni storiche, che coinvolge migliaia di persone in Italia. Nel cast del progetto ci sono Ernesto Mahieux, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Giobbe Covatta, Rosaria Di Cicco, Giovanni Allocca, Pierluigi Dilengite, Guenda Goria, Randall Paul, Cinzia Carrea, Massimo De Matteo, Fenicia Rocco e Deborah D'Angelo e Angelo Sepe.
Alla direzione della fotografia c'è invece Gianni Mammolotti, i costumi sono realizzati dall'Istituto d'Arte di San Leucio e il trucco è firmato da MakeUpArtist.

Il lungometraggio di Paolo Consorti e Guido Morra è descritto una commedia divertente e struggente, classica e italiana solo in parte, per certi aspetti surreale. I figuranti, le 'anime borboniche' del titolo, sono le donne e gli uomini che, per pura passione e senza nessun compenso, vestono i panni degli aristocratici e delle figure di spicco dei Borbone nelle rievocazioni che si tengono alla Reggia di Caserta e in giro per la Campania. Qui si mischiano alle persone comuni, disfacendo la realtà, aumentandola e creando un effetto spiazzante e buffo. Il film si addentra nel rapporto tra i figuranti in costume del Settecento tra cui il protagonista, cocchiere vestito di rosso e gli altri personaggi, tutti 'in borghese'.

Un mondo poco raccontato dal cinema italiano, che mostra il candore e il romanticismo delle 'anime borboniche' con le sue miserie, problematiche, ma anche piccole ambizioni e speranze, contrapposte al cinismo e alla spregiudicatezza delle 'anime contemporanee'.