Angelina Jolie realizzerà un film tratto da Senza Sangue di Alessandro Baricco

Angelina Jolie ha stretto un nuovo accordo con Fremantle che prevede la realizzazione di film, documentari e serie tv, tra cui un adattamento di Senza Sangue di Alessandro Baricco.

Angelina Jolie ha stretto un nuovo accordo con Fremantle che prevede anche la realizzazione di un film tratto da Senza Sangue, il romanzo scritto da Alessandro Baricco.
Le riprese si svolgeranno a partire da maggio in Italia e l'attrice e regista si occuperà dell'adattamento per il grande schermo.

L'intesa raggiunta permetterà di sviluppare una proposta "sofisticata, potente e orientata al mercato internazionale di film, documentari e serie originali di cui Angelina Jolie sarà produttrice, regista e/o protagonista".

L'accordo prevede anche dei progetti locali nei 26 territori in cui è presente Fremantle e che permetteranno di coinvolgere artisti e talenti del posto. Attualmente sono in fase di sviluppo dei film, documentari e delle serie originali.

Angelina ha dichiarato: "Avere la libertà di raccontare storie importanti e proporle al pubblico globale è il cuore di questo accordo con Fremantle. Sono entusiasta nel lavorare con un team così pieno di passione e proiettato verso il futuro che possiede una prospettiva internazionale".

Senza Sangue racconta la storia di Nina, che sopravvive da bambina a una tragedia che le causa un trauma e, da adulta, decide di incontrare chi ha compiuto quel terribile crimine.