Amazon Studios ha appena annunciato di aver commissionato l'adattamento televisivo del romanzo best-seller internazionale di Neil Gaiman: Anansi Boys. Le riprese della mini-serie in sei episodi avranno inizio quest'anno in Scozia e lo show sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo.
L'adattamento televisivo, basato sul romanzo di Gaiman, narrerà la storia di Charlie Nancy, un giovane uomo abituato a essere messo in imbarazzo da un padre sui generis. Quando il padre muore, Charlie scopre che altri non era se non Anansi, il dio ingannatore, oltre a scoprire di avere un fratello. Ora il fratello, Spider, sta per entrare nella sua vita, deciso a renderla più interessante ma anche molto più pericolosa.
La serie è prodotta da Amazon Studios, The Blank Corporation, Endor Productions, RED Production company e Gaiman, Sir Lenny Henry, Douglas Mackinnon, Hanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee saranno gli executive producer. Lo scrittore del libro, assieme ad Henry, scriverà anche la sceneggiatura della serie, con l'aiuto di Arvind Ethan David, Kara Smith e Racheal Ofori.
A proposito del suo libro l'autore ha dichiarato: "Anansi Boys è iniziato intorno al 1996, dopo una conversazione con Lanny Henry sullo scrivere una storia che fosse eterogenea ma anche che fosse parte della cultura che entrambi amavamo. Ho scritto un romanzo, un libro gioioso e divertente (o almeno spero) su un dio morto e i suoi due figli, su uccelli e fantasmi e bestie e poliziotti, basato su racconti caraibici e africani. È stato il mio primo bestseller in cima alla classifica del New York Times, ed è poi diventato un libro amato e premiato."
"La serie TV Anansi Boys ha avuto una lunga gestazione, ho iniziato lavorandoci con Endor e Red oltre 10 anni fa. Avevamo bisogno che Amazon Prime salisse a bordo e abbracciasse la nostra visione, ci serviva un regista con l'abilità e l'immaginazione di Hannelle Culpepper e la magia creativa e tecnica di Douglas Mackinnon. Sono emozionato che Sir Lenny Henry sia uno degli executive producer. Era lì quando la storia stava nascendo, ha narrato l'audiolibro e ha mantenuto genuina l'anima della produzione." Ha concluso Neil Gaiman.