La vita di Amy Winehouse è destinata a diventare un film biografico approvato dalla famiglia della cantante, impegnata nel team della produzione del progetto scritto da Geoof Deane.
Le riprese inizieranno nel 2019 e la produzione sarà curata anche da Alison Owen e Debra Hayward, della Monumental Pictures.
Gli incassi del film saranno poi destinati a sostenere economicamente l'Amy Winehouse Foundation, il cui lavoro è contribuire a combattere l'abuso di alcol e droghe.
Mitch Winehouse, padre della cantautrice morta nel 2011, ha dichiarato che la famiglia è stata più volte contattata con la proposta di realizzare un film biografico, ma non è mai sembrato il momento giusto: "Ora ci sentiamo in grado di celebrare la vita e il talento straordinario di Amy e sappiamo attraverso il lavoro compiuto dalla Amy Winehouse Foundation che la vera storia della sua malattia è in grado di aiutare così tante altre persone che potrebbero affrontare dei problemi simili. Con Alison e Debra abbiamo trovato dei fantastici produttori britannici che capiscono quello che Amy significava per le persone, oltre a un'illustre serie di progetti portati sul grandi schermi e dedicati a storie di donne".
Hayward e Owen hanno aggiunto: "Siamo orgogliosi che Mitch Winehouse si sia fidato di noi e ci abbia affidato la storia della fantastica Amy, un'icona le cui canzoni sono diventate la colonna sonora di un'intera generazione".
Nel 2019, inoltre, Amy Winehouse tornerà "in vita" grazie a un ologramma che sarà al centro di un tour mondiale, i cui proventi saranno destinati alla fondazione, ideato sfruttando la tecnologia digitale e che potrà contare su una band che si esibirà dal vivo, alcune coriste e scenografie spettacolari.
Mitch aveva dichiarato: "Vederla esibirsi di nuovo è qualcosa di speciale che non può essere espresso a parole. La musica di nostra figlia ha toccato le vite di milioni di persone e significa tutto che la sua eredità continui in questo modo innovativo e all'avanguardia".