Torna stasera su Rai 3 il doppio appuntamento con Amore Criminale e Sopravvissute. Il primo, condotto da Emma D'Aquino, andrà in onda in prima serata alle 21:20 e racconterà la storia del femminicidio di Elisa. A seguire, la trasmissione ideata e condotta da Matilde D'Errico: questa sera saranno raccontate le storie di Anna e Sara.
Le Storie di stasera 23 novembre
Amore Criminale
Il femminicidio di Elisa, una giovane donna di 31 anni e madre di due bambine, avvenuto nel dicembre del 2019, sarà raccontato stasera nella seconda puntata di Amore Criminale.
Dopo essersi trasferita in campagna e aver realizzato il sogno di vivere immersa nella natura, la vita di Elisa prende una svolta positiva con la promozione sul lavoro e l'avanzamento di carriera.
Tuttavia, questa novità provoca uno squilibrio nella coppia, facendo riemergere problemi precedenti e scatenando una crisi. Il marito è stato condannato in primo grado a 24 anni di reclusione per l'omicidio di Elisa. Nel processo di appello, la pena è stata aumentata all'ergastolo.
Amore Criminale è realizzato in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità
Sopravvissuta
Anna incontra il suo futuro marito nel 1986, quando è ancora adolescente. Inizialmente, vive i primi anni di quella relazione con spensieratezza e intensità, tipiche dei primi amori.
Tuttavia, nel corso del matrimonio, scopre che ciò che pensava fosse una relazione felice si trasforma in un legame doloroso. Solo grazie all'amore della sua figlia riesce a interrompere quella relazione e a denunciare.
La seconda storia riguarda Sara, un'atleta di successo e ex tennista professionista con 15 titoli in carriera, attualmente direttrice di una palestra. Lo sport è stato sempre il filo conduttore della vita di Sara, salvandola dopo la perdita della madre ma esponendola anche a anni difficili caratterizzati da ingiustizie e molestie.
Dopo un percorso di crescita personale, Sara decide di condividere la sua testimonianza con le nuove generazioni per aumentare la consapevolezza. In studio interverrà la psicologa sociale Ameya Gabriella Canovi.
Sopravvissute va in onda con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia la Natalità e le Pari Opportunità.
.