Amici, amanti e... altri protagonisti del cineweekend estero

Negli USA debutta la commedia con Kutcher e la Portman, ma anche The Company Men e The Way Back, di Peter Weir. Weekend da thriller in Francia, con Le Thanato, Propriété interdite, e l'ultimo film di Guillaume Depardieu. Weekend al femminile, per le uscite tedesche, ma anche in Spagna e Francia, con Blog e il saffico Gigola.

Tris di uscite importanti, negli USA, con la commedia Amici, amanti e... interpretata dal cigno nero Natalie Portman e da Ashton Kutcher, ma anche con due film dal cast stellare, come The Company Men e The Way Back, diretto da Peter Weir. Il primo prende spunto da tematiche fortemente attuali, legate al mondo del lavoro, mentre il secondo è un dramma ambientato nei primi anni anni '40.
Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania è un weekend "al femminile" con le storie di due donne , Simone ed Ellen, protagoniste di Im Alter von Ellen e di Blessed Events, ma anche in Francia con la release di Gigola, dramma saffico ambientato negli anni '60, che vede tra le interpreti tre attrici note anche in Italia, Marisa Berenson le "almodovariane" Marisa Paredes e Rossy De Palma.

Oltralpe è anche un weekend da thriller con Propriété interdite e Le Thanato, ma anche con il fantascientifico L'enfance d'Icare, ultimo film interpretato da Guillaume Depardieu, prematuramente scomparso nel 2008. Tra le uscite britanniche invece, spiccano la commedia Honeymooner e Neds, diretto da Peter Mullan e presentato lo scorso autunno a Torino.
L'universo giovanile è ancora protagonista delle due uscite spagnole, Blog e Carne de Neon.
Ultima segnalazione del cine-weekend estero è il giapponese 1,778 Stories of Me and My Wife, toccante storia di una coppia che affronta il dramma del cancro con una terapia molto speciale.