Solo qualche giorno fa - era il 21 gennaio - nel corso del daytime di Amici 24 è entrato un nuovo ballerino nel talent di Canale 5. Voluto fortemente da Deborah Lettieri, il ragazzo, che si chiama Antonio Affortunato, è stato ben accolto nella scuola di Maria De Filippi. Su di lui poche informazioni ma presto scopriremo il suo talento.
Chi è Antonio Affortunato, il nuovo ballerino di Amici 24
Sulla sua vita privata sappiamo ben poco ma sulle qualità artistiche abbiamo molte informazioni. Antonio Affortunato, questo è il nome completo, ha 20 anni e nasce come ballerino di modern. Nasce a Cassato, un paese vicino Cosenza, ma da tempo si è trasferito a Roma per inseguire il suo sogno.
"Sono un perfezionista e pretendo tanto da me stesso. Mi arrabbio quando non raggiungo un obiettivo", così si è descritto prima di entrare ad Amici. Nonostante è così giovane, Antonio alla sua età ha già avuto diverse esperienza sul campo.
Ha fatto parte del corpo di ballo dello show di Claudio Baglioni, ha partecipato a Il cantante Mascherato su Rai 1 e anche a Viva Rai 2 con Fiorello. Ma non è tutto, ha lavorato anche in Albania al "Kenga Magike", con la direzione artistica di Luca Tommasini e coreografie di Fabrizio Prolli. E inoltre ha collaborato con Giuliano Peparini.
Non è casuale, quindi, il suo ingresso ad Amici. Deborah Lettieri ha chiesto e ottenuto dalla produzione l'aggiunta di un banco di danza. Questo è stato reso possibile dopo che Antonio si è esibito e dopo aver ottenuto l'assenso di tutti i professori. Sia la Maestra Celentano che Emanuel Lo hanno votato a favore. Lui è un ballerino versatile. Ha conoscenza di modern di latino e di classico. Il suo debutto avverrà nella puntata di domenica 26 gennaio.