Amici 23 è giunto alla fase finale, sabato 6 aprile andrà in onda la terza puntata del serale del talent show condotto da Maria De Filippi. Il programma è registrato, qui trovate il riassunto della serata con ospiti, eliminati ed alunni al ballottaggio. Le anticipazioni, fornite dall'account Twitter AmiciNews e da SuperGuidaTv, contengono spoiler.
Giudici e squadre di questa edizione
Nel corso di questa serata si esibiranno le tre squadre capitanate dai rispettivi professori, a valutarli una giuria composta da tre elementi.
I giurati scelti da Maria De Filippi
I giudici di quest'anno sono: Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Maria De Filippi ha confermato il trio dello scorso anno.
Gli allievi e le squadre di Amici 23
Gli allievi che partecipano al serale sono stati divisi in tre squadre capitanate dai diversi professori. Dopo la seconda puntata sono rimasti 11 concorrenti.
Alessandra Celentano - Rudy Zerbi (ZerbiCele)
- Dustin - Ballerino
- Marisol - Ballerina
- Holden - cantante
- Petit - cantante
Lorella Cuccarini - Emanuel Lo (CuccaLo)
- Lucia - Ballerina
- Sofia - Ballerina
- Mida - cantante
- Sarah - cantante
Anna Pettinelli - Raimondo Todaro (PettiMondo)
- Gaia - Ballerina
- Martina - cantante
- Lil Jolie - cantante
Le sfide che vedremo il 6 aprile
Anche quest'anno le squadre si affrontano in duelli ripetuti, con la vincitrice che avanza per sfidare gli avversari successivi e determinare gli eliminati. I professori delle squadre gestiscono il gioco, scegliendo le sfide e le esibizioni dei loro allievi.
Prima Manche
Nella prima Manche Lorella Cuccarini e Emanuel Lo (CuccaLo) sfidano Anna Pettinelli e Raimondo Todaro (PettiMondo).
-
Guanto di sfida: Martina contro Mida sul bel canto sulle note de La donna cannone: anche questa settimana viene annullato perché ritenuto non equo. Anna Pettinelli litiga sia con Lorella Cuccarini che con Cristiano Malgioglio.
-
Guanto di sfida di Anna Pettinelli: Sarah contro Lil Jolie sulle note di Quando finisce un amore. Vince Lil Jolie.
-
Martina contro Mida: vince Martina dei PettiMondo che si aggiudicano la sfida.
Al ballottaggio vanno: Mida, Lucia e Sofia. Il cantante è il primo ad essere salvato, la seconda è Sofia. Lucia è al ballottaggio finale per l'eliminazione.
Seconda Manche
Nella seconda Manche Anna Pettinelli e Raimondo Todaro (PettiMondo), sfidano Alessandra Celentano e Rudy Zerbi (ZerbiCele)
- Gaia contro Petit: Vince il cantante dei ZerbiCele.
- Martina contro Dustin: Prova annullata perché uno dei tre giudici, Michele Bravi, non ha saputo a chi dare il suo voto.
- Holden con Petit contro Lil Jolie: Vince il duo dei ZerbiCele che si aggiudicano la seconda manche.
I PettiMondo hanno tre componenti, per questo solo due allievi vanno al ballottaggio: Gaia e Lil Jolie, ed è quest'ultima la seconda allieva che rischia di lasciare il programma
Terza manche
Nella terza Manche Alessandra Celentano e Rudy Zerbi (ZerbiCele) sfidano Lorella Cuccarini e Emanuel Lo (CuccaLo).
-
Petit contro Sarah. Vince il cantante dei ZerbiCele che canta un mix in napoletano.
-
Marisol contro Mida. Vince la ballerina dei ZerbiCele che si aggiudicano anche questa manche.
Al ballottaggio vanno Mida e Sofia dei CuccaLo. Anche questa volta Mida viene salvato, Sofia va alo spareggio finale.
Ballottaggio Finale
Questa settimana è prevista una sola eliminazione, si scontrano Sofia e Lucia e Lil Jolie, quest'ultima viene salvata. Una tra Sofia e Lucia dovrà abbandonare il programma.
Dopo le esibizioni dei due allievi, i tre giurati votano ma, come sempre, la loro decisione verrà comunicata agli allievi da Maria De Filippi nella casetta. Espediente trovato dalla produzione per evitare che ci siano spoiler sull'unico eliminato