La terza puntata di Amici 22 va in onda oggi su Canale 5 alle 14:00. Il talent show di Maria De Filippi regalerà molte emozioni con ospiti e sfide: oggi alcuni alunni rischiano di lasciare la scuola, sfidati da nuovi aspiranti ad entrare nel programma.
La puntata è stata registrata nel corso della settimana, grazie alle anticipazioni fornite dall'account Twitter AmiciNews scopriamo quello che vedremo oggi pomeriggio, ospiti del programma sono i Pinguini Tattici Nucleari, Achille Lauro e Ambeta.
Partiamo subito dalle sfide, entrambe riguardano alunni della sezione canto. Il primo a rischio eliminazione e Wax, sfidato, per richiesta di Rudy Zerbi, dal cantautore Davy. Alla fine, diopo aver cantato Shakerando e Penso a te, Wax vince la sfida e resta nella scuola di Amici.
La seconda sfida coinvolge, Niveo, punito per aver trasgredito al regolamento. La gara viene giudicata dai professori di canto, la sfidante si chiama Giulia. Anche in questo caso a vincere è l'allievo della scuola, Niveo resta tra i banchi di Amici 22.
Alla gara degli inediti partecipano Niveo e Wax e Tommy Dalì, quest'ultimo vince grazie al giudizio di Max Brigante.
L'ospite Achille Lauro è anche giudice della gara di canto, questi i voti assegnati dall'artista romano: Wax e NDG 8, Tommy Dalì 7, Andre e Federica 6.5, Aaron, Piccolo G e Niveo chiudono la classifica con un 6. Achille, alla fine, invita i ragazzi ad impegnarsi di più perchè hanno ancora molto da imparare.
Ambeta, ex concorrente e professionista di Amici, è il giudice della gara di ballo, questi i suoi voti: Ludovica 8.5, Mattia, Megan e Ramon hanno avuto 8, Samuel e Gianmarco 7.5, Samu 7+, Maddalena 7-, Asia chiude la classifica con con 6+.
Durante la registrazione la professoressa Alessandra Celentano ha sospeso per la seconda volta la maglia a Ramon. L'insegnante lo ha punito per alcune affermazioni su una scenografia assegnata a Ludovica. Ramon ha risposto alla maestra, le sue parole sono state sottolineate da una standing ovation del pubblico a cui si è unito Raimondo Todaro. Da qui è nato un forte litigio tra Rudy Zerbi è il maestro di danza, reo, secondo Zerbi, di aver mancato di rispetto alla sua colega.