American Gypsies: da stasera su National Geographic

Il programma, che segue le vicissitudini di una famiglia di gitani newyorkesi va in onda ogni lunedì, sul canale 403 di Sky, alle ore 22.55. A produrre lo show è l'attore Ralph Macchio.

Prodotto da Ralph Macchio (protagonista di Karate Kid - per vincere domani, Mio cugino Vincenzo), American Gypsies, in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky), ogni lunedì alle 22.55 a partire dal 5 novembre, è uno show in nove episodi che segue le vicissitudini dei Johns, una delle più importanti e ricche famiglie gitane newyorkesi.

Alla guida c'è Bobby, affermato uomo d'affari nel campo della cartomanzia, alle prese con un padre malato, una madre "sensitiva" che vorrebbe prendere il posto di Bobby, un fratello minore geloso del suo successo, una figlia con il sogno di fare l'attrice, un figlio che vorrebbe mettersi in proprio e un nipote fidanzato con una ragazza del clan rivale.
National Geographic Channel svela aspetti della cultura gitana negli Usa. Scopriremo per esempio come sia ancora fortemente osservata la tradizione di sposarsi solo con componenti della propria comunità, come i ragazzi studino a casa e come preferiscano farsi curare solo da altri gitani.

"Per la prima volta le telecamere sveleranno la vita quotidiana dei gitani americani." - anticipa Ralph Macchio - "Assisteremo così alla lotta per il mantenimento di antiche tradizioni di fronte alle spinte innovative delle giovani generazioni all'inseguimento del sogno americano. Un racconto che ricorda, nelle dinamiche familiari, Il Padrino e I Soprano. Ma è vita reale. Anche quando si è colpiti dalle scelte poco ortodosse di questi personaggi, non possiamo fare a meno di farci coinvolgere nelle loro storie."