Mattel Films, dopo il successo ottenuto con Barbie, ha annunciato che le bambole della linea American Girl saranno al centro di un nuovo film.
Il progetto verrà co-prodotto da Paramount Pictures e Temple Hill Entertainment.
Un nuovo film ispirato a una linea di giocattoli
Il marchio American Girl è stato ideato nel 1986 da Pleasant T. Rowland, insegnante che ha voluto celebrare la giovinezza con delle bambole e dei libri avventurosi in grado di nutrire l'immaginazione delle ragazzine e rappresentare una fonte di educazione e intrattenimento.
Il film, per ora, non ha ancora un regista, ma a scrivere la sceneggiatura sarà Lindsey Anderson Beer (Sierra Burgess is a loser).
Il presidente di Mattel Films, Robbie Brenner, ha dichiarato: "American Girl è un marchio molto amato, ricco nella storia e nella narrazione, con milioni di fan devoti. Attraverso bambole, libri, esperienze dal vivo e film televisivi, il brand ha catturato i cuori per decenni. Siamo entusiasti di continuare il momentum di Mattel Film e di collaborare con Paramount Pictures, Temple Hill Entertainment e Lindsey Anderson Beer per portare in vita sul grande schermo American Girl".
Barbie, la storia della bambola più importante e controversa del mondo
Anderson Beer ha aggiunto: "Crescendo, io e mia sorella eravamo ragazze American Girl. Avevo Kirsten e lei aveva Molly. Non sembravano bambole con cui giocare, ma piuttosto persone reali e potevamo immaginarci nel loro mondo". La sceneggiatrice ha quindi aggiunto che si tratta di un marchio perfetto per diventare un film grazie a delle storie immersive particolarmente adatte ad approdare sul grande schermo. Lindsey ha concluso sottolineando: "Sono così entusiasta nel raccontare una storia che affronta le tematiche dell'adolescenza in un modo realistico e coinvolgente, e orgogliosa nel collaborare con Mattel Films, Paramount Pictures e Temple Hill per creare il film di American Girl che ho voluto vedere fin dall'infanzia".