Alec Baldwin: "Donald Trump? Batterlo come Presidente USA sarebbe facile"

Alec Baldwin prende ancora in giro Donald Trump sostenendo che batterlo alle elezioni sia una cosa molto facile da fare.

Alec Baldwin imita Trump al SNL
Alec Baldwin imita Trump al SNL

Alec Baldwin pensa che sia molto semplice battere Donald Trump alle prossime presidenziali. L'attore, noto per le dissacranti imitazioni e prese in giro dell'attuale presidente americano al Saturday Night Live, non ha nessun dubbio in merito e su Twitter rilancia la sfida attraverso una dichiarazione agli oltre un milione di followers che lo seguono.

"Se fossi candidato alla carica di Presidente, voteresti per me? - questo ha chiesto ai suoi fan, Alec Baldwin, aggiungendo - Non ti chiederò del denaro ma prometto che vincerò. Battere Trump sarebbe così facile. Così facile. Così facile". Questo è solo l'ultimo degli attacchi satirici che Baldwin lancia a Donald Trump, il quale a sua volta ha dimostrato più volte di non apprezzare per niente le sue prese di posizione e imitazioni. Anzi, si può parlare chiaramente di irritazione vera e propria da parte della Casa Bianca, acuita l'autunno scorso quando Baldwin chiese espressamente agli elettori di "rovesciare il governo di Donald Trump" nella corsa verso le elezioni di metà mandato del 2018.

Donald Trump spiega le trame dei film: l'esilarante tormentone social

Per questo motivo, appena un mese fa, Trump aveva chiesto alla Federal Election Commission e alla Federal Communications Commission se non fosse il caso di aprire una indagine ufficiale contro il SNL proprio per le parole pronunciate dall'attore, sostenendo che aveva ricevuto un trattamento ingiusto e che poteva aver influenzato le persone nel votargli contro, tanto da accusarli di collusione.