Il grande cinema a MagicLand, il parco divertimenti del Centro-Sud Italia, con la mostra dedicata al mattatore Alberto Sordi e ai suoi amici artisti.
A partire dal 15 luglio il Gran Teatro Alberto Sordi si trasformerà in una galleria d'arte d'eccezione con la mostra fotografica "Alberto Sordi e i suoi amici artisti" curata da Igor Righetti, giornalista, conduttore Rai e cugino dell'attore. Un viaggio alla scoperta dell'uomo e del mito attraverso scatti emozionanti che lo ritraggono con colleghi e amici celebri. Un omaggio sentito a un artista che aveva un legame speciale con Valmontone, dove il padre era nato e vissuto. 20 scatti emozionanti immortalano Sordi fuori dal set, nelle pause di lavorazione, circondato da amici e colleghi celebri come Vittorio De Sica, Monica Vitti, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Brigitte Bardot, David Niven, e tanti altri. Le immagini provengono dall'archivio di famiglia del curatore e da Reporters Associati & Archivi di Alessandro Canestrelli, figlio del fotografo di scena di molti film di Sordi. L'iniziativa si inserisce in un quadro più ampio che vede MagicLand sempre più impegnato nella promozione della cultura, attraverso diverse attività e progetti. Il parco divertimenti si conferma così non solo come spazio ludico per famiglie, ma anche come polo culturale in grado di offrire al pubblico esperienze di valore.
I migliori film di Alberto Sordi
Cultura e attrazioni
Naturalmente, il parco MagicLand non sarebbe lo stesso senza le sue 39 attrazioni per tutti i gusti ed età e le diverse aree tematiche, come Wild Rodeo (il giant frisbee unico in Italia - 40 metri di altezza e un'accelerazione di 75 km/h;), il launch coaster Shock (da 0 a 100km/h in 2 secondi), l'indoor spinning coaster Cagliostro, Yucatan (uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani), Mystika (la torre più alta d'Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto), Old West (un'area a tema western di oltre 5.000 mq), l'Area Tonga (uno spazio inesplorato con cascate e zone d'ombra).
Il 13 e il 20 luglio i visitatori non potranno fare a meno di tenere gli occhi puntati al cielo per osservare il magico festival pirotecnico "MagicFire": giochi di luce mozzafiato, spettacoli itineranti, street food e musica dal vivo renderanno questi due giorni indimenticabili. Il 15 agosto si terrà il Fluo Party con Timo Suarez per un Ferragosto all'insegna dei colori e del divertimento. Il 16 e il 18 agosto sarà la volta del Latin Sensual Party e della Fiesta Latina, due serate dedicate alle musiche e ai balli del Sud America. Il 17 agosto i fan degli Arteteca non potranno perdere il loro live show: con Monica Lima ed Enzo Luppariello, star di Made in Sud e di tanti altri successi.
Il 20 agosto, MagicLand farà rivivere a tutti i visitatori le emozioni indimenticabili dell'adolescenza con l'evento musicale "cult" che sta letteralmente spopolando sui social media, "Teenage Dream Party". Una festa a base di musica, balli e coreografie per scatenarsi sulle canzoni che hanno segnato un'intera generazione, riportando i giovani indietro nel tempo. Per informazioni: magicland.it.