Albert e il diamante magico, una clip per iniziare l'avventura

Tratta dal libro omonimo dello scrittore danese Ole Lund Kirkegaard e diretta da Karsten Kiilerich, l'animazione sarà distribuita da Notoriuos Pictures il 18 giugno. Ecco una scena del film in esclusiva!

Rimediare agli errori commessi è sempre cosa buona e giusta? Ovviamente sì, ma bisogna tenere in conto che gli sforzi fatti potrebbero non essere compresi e accettati, soprattutto se concretizzati con fin troppa fantasia. Questo è esattamente quello che accade al giovane Protagonista di Albert e il diamante magico che, dopo aver distrutto accidentalmente la statua dell'eroe della sua cittadina, ossia il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, si ingegna per crearne un'altra con l'aiuto inconsapevole di tutti gli abitanti. A mostrare il tentativo è proprio la clip che vi offriamo in esclusiva. Ovviamente, tra mutandoni rubati e una gigante mongolfiera, l'esperimento non riesce. Anzi, causa l'ira di tutti i cittadini coinvolti. Per questo motivo Albert decide di partire all'avventura, alla ricerca di una vera mongolfiera e di un diamante magico insieme al suo migliore amico Egon.

La storia è ambientata a Kalleby: località inventata dal regista Karsten Kiilerich ispirandosi alle cittadine di provincia danesi. Kiilerich si è affidato ai suoi ricordi d'infanzia, quando durante le lunghe estati danesi giocava lungo il ruscello vicino a casa. Il film sarà distribuito il 18 giugno da Notoriuos Pictures.