Al via su Joi la sitcom The Goldbergs

L'estate 2016 è all'insegna degli anni Ottanta. Tornano sui palcoscenici internazionali gli idoli indiscussi degli "Eighties", i Duran Duran, lo storico gruppo musicale inglese capitanato da Boy George, i Culture Club, e il performer Rick Astley.

Il ritorno degli 80's culmina in televisione con l'arrivo in anteprima assoluta della sit-com The Goldbergs, ambientata nella Pennsylvania del 1980. L'irriverente sit-com arriva su Joi a partire da giovedì 7 luglio in prima serata.

I Goldbergs sono una famiglia strampalata composta dal patriarca Murray Goldberg, sua moglie Beverly e i tre figli, Erica, Barry e Adam. L'ultimogenito, Adam, documenta con la videocamera tutti i momenti più esilaranti della vita della sua famiglia, immersa in tic, nevrosi e manie tipiche degli anni Ottanta. Partecipa attivamente alla famiglia anche il nonno Pops che vizia i nipoti alle spalle dei loro genitori.

Creata dalla mente di Adam F. Goldberg, la sit-com prende ispirazione da fatti realmente accaduti durante l'infanzia dello showrunner. Anche l'Adam Goldberg adolescente era solito registrare gli eventi della sua famiglia, che sono poi stati riutilizzati all'interno della sit-com.

Oltre al cast principale composto da Jeff Garlin (7 nomination agli Emmy Awards in testa), Wendi McLendon-Covey, Hayley Orrantia, Troy Gentile, Sean Giambrone e il candidato all'Oscar George Segal, la serie vanta l'apparizione di numerose guest star, tra cui Chuck Norris, Charlie Sheen e David Spade.

The Hollywood Reporter ha definito la sit-com "una delle rare commedie innovative grazie all'eccezionale scrittura e al cast indovinato", mentre Variety ha apprezzato il sentimento autobiografico: "l'obiettivo di Adam Goldberg sul suo passato è di certo una buona idea". TvGuide ha inserito "The Goldbergs" nella Top 20 dei migliori show dell'anno.

Il successo della serie ha portato il suo rinnovo fino alla terza stagione.

Dopo i primi tre episodi inediti di "The Goldbergs", la serata Anni '80 continua con lo speciale "My Eighties", in onda il 7 luglio alle 22.30 su Joi. Lo speciale contiene interviste a Marco Columbro, Giorgio Vignali e Jo Squillo. Dalle 23.00 in poi segue la notte Anni '80, una collection di primi episodi delle fiction italiane che hanno caratterizzato il decennio.