Nella città di Parigi, in Francia, stanno attualmente avendo luogo le Olimpiadi, dove molti atleti tra i migliori del mondo si sfidano nelle competizioni più difficili per riuscire a portare a casa la vittoria e rendere orgoglioso il proprio paese di riferimento. Decisamente un contesto insolito in cui poter incontrare il noto cantante Al Bano Carrisi.
Al Bano e Ceccon: Separati alla nascita
Durante la recente finale di judo c'è stato spazio anche per la presenza del cantautore pugliese, il quale non ha perso l'occasione di canticchiare "Felicità" sul tatami, modificandone leggermente il testo in favore delle gesta degli atleti olimpici italiani. Successivamente è stato intervistato dal Corriere della Sera, durante la quale intervista quest'ultimo non ha mancato di palesare ancora una volta la sua simpatia ed ha anche ricordato come anche lui, da più giovane, fosse un vero maratoneta non solo nella musica.
Al Bano a La confessione: "Putin? Politicamente ha fatto cose di notevole valore" (VIDEO)
Il momento cruciale però, è arrivato quando ad Al Bano è stata fatta una domanda specifica: Chi, secondo lui, gli somiglia di più nello sport tra gli atleti italiani attualmente in gara? La sua risposta è stata inequivocabile: "Chi? quello... come si chiama, Zaccon? Ah, Ceccon, straordinario!. Mi ha ricordato il Tarzan di Johnny Weissmuller. Ha la stessa grinta in acqua". Carrisi non è nuovo ad affermazioni del genere e c'è chi potrebbe fare dell'ironia su una eventuale somiglianza tra i due, ma è ovvio che il cantante si riferisce alla grinta di Ceccon.
Il nuotatore azzurro Thomas Ceccon, è campione olimpico e primo italiano di sempre a ottenere il posto più alto sul podio nei 100 metri dorso maschile. inoltre, è diventato un fenomeno virale su Internet, tanto che la rivista People lo ha ribattezzato "l'ultima ossessione di Internet", perché col suo fisico prestante e i suoi occhi verdi è considerato un sex symbol. Ecco perché la dichiarazione di Al Bano fa ancora più sorridere.
]