Addio, Elisabeth Sladen

L'attrice che ha dato vita all'indimenticabile personaggio di Sarah Jane Smith è spirata ieri dopo una lunga battaglia contro il cancro. Russell T. Davies ha commentato: 'l'universo è stato fortunato ad avere Sarah Jane, il mondo è stato fortunato ad avere Lis'.

Triste notizia per i fans di Doctor Who in tutto l'universo: Elisabeth Sladen, la nostra Sarah Jane, è deceduta il 19 Aprile per via di un carcinoma. La notizia è stata data al pubblico dal sito ufficiale della sci-fi series con la quale Elisabeth ha collaborato sin dal 1973 come 'compagna' della terza incarnazione del Dottore interpretato da Jon Pertwee. Ha poi proseguito con Tom Baker, il Quarto Dottore per poi ritornare nelle serie attuali al fianco di David Tennant e Matt Smith. Il suo personaggio è stato talmente amato che nel 2007 la CBBC ha creato uno spin-off appositamente per lei: The Sarah Jane Adventures.

Il creatore della serie, Russell T. Davies, ha dichiarato in merito alla notizia "Adoravo Lis. Era una persona divertente, arguta, assolutamente meravigliosa. L'universo è stato fortunato ad avere Sarah Jane, il mondo è stato fortunato ad avere Lis". Steven Moffat, autore e produttore esecutivo di Doctor Who ha detto "I saggi dicono che è meglio non conoscere di persona i propri eroi ma ovviamente non conoscevano Lis Sladen". L'attrice ha lasciato suo marito Brian Miller, sua figlia Sadie di 26 anni e K-9, cane robot, fedele compagno di tante avventure.