Addio al compositore John O'Brien

Supervisore musicale di numerose commedie e autore di alcuni brani delle colonne sonore di Iron Man e Strafumati, O'Brien è stato trovato privo di vita nella stanza di un albergo di Chicago.

E' morto improvvisamente John O'Brien, compositore e supervisore musicale per il cinema e la tv cui si devono brani per le colonne sonore di Iron Man e il suo sequel, e commedie come Strafumati, Tutti insieme inevitabilmente, L'isola delle coppie e altre commedie. O'Brien, che aveva 45 anni, è stato trovato privo di vita nella sua stanza al Millennium Knickerbocker Hotel di Chicago dal produttore e attore Peter Billingsley nella giornata di sabato. L'autopsia effettuata sul corpo del compositore non ha dato alcun esito significativo, ma gli esami tossicologici sono ancora in corso, e nella stanza di O'Brien sono stati ritrovati diversi barbiturici e farmaci simili.

Billingsley aveva lavorato con O'Brien per diverse pellicole, tra i già citati L'isola delle coppie e Tutti insieme inevitabilmente, oltre a Ti odio, ti lascio, ti... e i due Iron Man. Nel 1997 aveva iniziato a lavorare per il cinema con Nightwatch, ma in seguito aveva dato il proprio contributo allo score di produzioni televisive come In Case of Emergency - amici per la pelle, Detroit 187 e la sitcom Up All Night, che debutterà sulla NBC il 14 settembre.