Otto stagioni sono un bel po' per un tipo di serie che si basa quasi esclusivamente su minacce terroristiche e un ricchissimo bouquet di effetti speciali e scene d'azione, e così anche per 24 è arrivato il momento della tanto temuta locuzione 'series finale'. Vuoi per la lunga durata, vuoi per i costi di produzione che si sono allargati sempre di più mentre i rating continunano a scendere, Jack Bauer potrà finalmente smettere di correre e godersi una meritata vacanza, almeno per il momento.
Anche gli autori hanno lamentato una certa stanchezza creativa, d'altronde quante altre volte Jack può essere accusato di tradimento senza che diventi una barzelletta? E considerate le risorse del CTU, comincia a sembrare sempre più improbabile che si riesca ad organizzare mega complotti terroristici proprio sotto il loro naso, ma fortunatamente non siamo ancora arrivati al "salto dello squalo" (metafora televisiva che indica la fine della credibilità di uno show n.d.r.) e 24 intende uscire di scena con stile e al momento giusto, prima di diventare una parodia di sè stesso.
Il produttore esecutivo Howard Gordon ha dichiarato "se avessimo una buona idea per una nuova stagione sarei felice di sottoporla alla Fox o a un altro network, ma semplicemente non c'è una storyline abbastanza solida per una nona giornata", tuttavia Gordon assicura che le idee per un film non mancano, anzi Billy Ray è già all'opera sullo script, che potrebbe vedere Jack fare strage di terroristi in Europa stavolta.