You Do You è un film del 2023 diretto da Cemal Alpan con Ahsen Eroglu e Mine Tugay. Durata: 99 min. Paese di produzione: Turchia.
Merve ha scelto di vivere la sua vita da bohémien, ma per quanto affascinante possa essere la realtà dei fatti non è facile da gestire. Ritrovandosi alle prese con uno sfratto, inizia un nuovo lavoro e si ritrova coinvolta in una situazione piccante con il suo boss.
Merve vorrebbe diventare una stilista. Ma suo padre è sull’orlo della bancarotta e così la ragazza rischia di essere sfrattata da casa. Quando i suoi sogni sembrano così lontani dall’essere realizzati, insieme alle sue amiche le sovviene un’idea rivoluzionaria: creare un’app di incontri in cui l’unica regola da seguire è quella di indossare una maschera.
Quando, però, colui che ha investito sulla app, sostenendola sul piano finanziario, le si presenterà, per Merve avrà inizio un intrigo che non aveva per niente considerato.
Il regista Cemal Alpan prende ispirazione dal romanzo Merve Kült, A Collapse and Resurrection Story di Ceylan Naz e firma una commedia romantica ambientata nella moderna e caotica Istambul: Merve Kült (You Do You), disponibile dal 9 giugno su Netflix. Protagonista è una giovane ragazza …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente You Do You ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
You Do You è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
La recensione di Merve Kült (You Do You): disponibile su Netflix, il film del regista turco Cemal Alpan mescola l'atmosfera de Il Diavolo veste Prada al romanticismo tormentato di 50 sfumature di Grigio, ma fatica a trovare la sua strada.
You Do You, la nuova commedia romantica proveniente dalla Turchia, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 9 giugno 2023 per tutti gli utenti abbonati al servizio.