YellowBrickRoad è un film del 2010 diretto da Jesse Holland e Andy Mitton con Cassidy Freeman e Clark Freeman. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Una mattina del 1940 l'intera popolazione di Friar New Hampshire, New England, composta da 572 persone, abbandona le proprie case incamminandosi per un tortuoso sentiero di montagna. Lascia indietro indietro vestiti, soldi, tutto quello che è essenziale. Anche i cani vengono abbandonati, legati a pali e lasciati a morire di fame. Nessuno sa perché. Settant'anni dopo l'esercito degli Usa invia un gruppo di ricerca che scopre i resti di circa 300 persone. Molti sono morti congelati. Altri sono stati crudelmente e misteriosamente macellati. I corpi dei cittadini rimanenti risultano ancora dispersi. Nel corso degli anni, un operazione di copertura è riuscita a tessere la storia di Friar tra le leggende e le fiabe. La città si è lentamente ripopolata, ma il vasto deserto è ancora in gran parte non monitorato, con i confini del nord vietati ai cacciatori locali ed ai boscaioli. Nel 2008, le coordinate per il percorso "YellowBrickRoad" sono state declassificate. La prima spedizione ufficiale in un deserto oscuro e contorto tenterà di risolvere il mistero raggiungendo la fine del percorso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di YellowBrickRoad è: 01 Giugno 2011 (USA).
Attualmente YellowBrickRoad ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
YellowBrickRoad è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Questa settimana si ride e si piange con i trailer di The Descendants e Salvation Boulevard, ci si spaventa con il cupissimo YellowBrickRoad e ci si diverte con una valanga di film fantastici.