Yelling to the Sky è un film del 2011 diretto da Victoria Mahoney con Gabourey Sidibe e Zoë Kravitz. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Mentre la sua famiglia si sfascia, la diciassettenne Sweetness O'Hara, la minore di tre sorelle, si ritrova a dover contare solo su se stessa per sopravvivere in un contesto difficile e pericoloso.
Sul tema dell'adolescenza perduta nella comunità black di Harlem e dintorni sono state prodotte pellicole ben più convincenti di Yelling to the Sky. Il film indipendente, scritto e diretto dall'esordiente Victoria Mahoney, attinge al background autobiografico della stessa autrice, cresciuta nelle periferie di Regis Park …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bushwick, Brooklyn, New York City, New York, USA Harlem, New York, USA Hollis, Queens, New York City, New York, USA
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione In Concorso.
Attualmente Yelling to the Sky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yelling to the Sky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Dallo spazio profondo di Star Trek alla Russia violenta di Salvatores, dalla Florida soleggiata e criminale di Michael Bay alla fine del mondo secondo Seth Rogen, James Franco e soci. Ecco i trailer che allieteranno le festività.
41esima edizione ricca di iniziative, anteprime, cinema e ospiti tra cui Edward Norton e Hilary Swank. Tra gli italiani, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Bonolis, Banfi, Cortellesi, Littizzetto, Golino e Oliviero Toscani.
In Yelling to the Sky lo stile sporco e sgranato proprio di tanto cinema indie veicola un contenuto fatto di degrado, abusi, sopraffazioni, alcolismo, droga e festini a base di sesso e rap.
La sezione ufficiale prosegue con altri tre titoli, il deludente Sleeping Sickness, l'irresistibile Almanya e Yelling to the Sky. Tra le pellicole presentate nella giornata di oggi, i convincenti Suicide Room, e Life in a Day, entrambi in Panorama Special.
Tra le pellicole presenti nella selezione ufficiale spiccano lo shakespariano Coriolanus, debutto alla regia di Ralph Fiennes, la co-produzione diretta da Miranda July e l'omaggio alla regina della danza Pina Bausch realizzato in 3D da Wim Wenders.