Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld è un film del 2015 diretto da Takashi Miike con Hayato Ichihara e Yayan Ruhian. Durata: 115 min. Paese di produzione: Giappone.
Akira ha una venerazione per Genyo Kamiura, potente capo della yakuza, sopravvissuto a vari attentati. Per questo, decide di entrare nell'organizzazione criminale, ma presto resta deluso dall'atmosfera che trova: la yakuza, infatti, è una realtà ben diversa da quella che viene narrata nei film, in cui non vi è posto per fedeltà od onore. La situazione, inoltre, precipita quando Genyo diviene bersaglio di un gruppo di assassini, che hanno scoperto la sua vera natura: il boss, infatti, è in realtà un vampiro.
Ci sono registi che restano fossilizzati nel loro cinema, che ripetono anno dopo anno e film dopo film, le stesse suggestioni senza mai allontanarsi dall'estetica che hanno conquistato. Ce ne sono altri invece che nell'arco della loro lunga carriera hanno fatto di tutto, spaziando tra …
Attualmente Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yakuza Apocalypse: The Great War of the Underworld è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Yakuza Apocalypse
2017 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Yakuza Apocalypse
2017 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
É tra i film di Miike più folli e allo stesso tempo geniali il lavoro portato a Cannes e presentato nella sezione Quinzaine des Realizateurs.
In una giornata contraddistinta da una programmazione molto internazionale, il nostro cinema è ancora in primo piano grazie al documentario proposto nella sezione Un certain regard.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...
In attesa del prossimo festival di Cannes c'è l'ultima fatica di Takashi Miike, Yakuza Apocalypse; The Great War Of The Underworld. Segue la commedia sexy The Overnight e l'horror The Lazarus Effect
La Carosse d'Or andrà al pluripremiato Jia Zhang-ke. Tra i film più attesi anche il medical drama A Perfetc Day con Benicio Del Toro, Tim Robbins e Olga Kurylenko e Green Room con Patrick Stewart.