Wonder Boy Olivier Rousteing è un film del 2019 diretto da Anissa Bonnefont con Olivier Rousteing. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia.
Questo suggestivo documentario segue Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, mentre dà vita a progetti audaci e va alla ricerca delle proprie origini.
Il documentario racconta un aspetto molto importante della vita di Olivier Rousteing, direttore creativo della Balmain, prestigiosa casa di moda francese.
Olivier, infatti, ha intrapreso la ricerca della propria madre biologica. Ormai trentaseienne, non si è mai arreso nella ricerca delle proprie origini, nonostante sia stato abbandonato dalla donna che lo ha messo al mondo. Qualcuno potrebbe chiedersi perché un uomo che ha raggiunto un punto molto alto nella carriera e che appare totalmente realizzato dovrebbe crucciarsi per una persona che di fatto ha evitato di crescerlo e conoscerlo. Ma Olivier, grato per l’affetto ricevuto dalla sua famiglia d’adozione, ha voluto andare avanti nel suo proposito. Ha trovato la forza e il desiderio di affrontare il proprio passato e ha avviato le procedure amministrative necessarie per sollevare il velo sul mistero che ha da sempre avvolto la sua nascita.
La sua storia porta a riflettere su quanto importanti tanto l'adozione quanto il senso di identità e appartenenza.
Attualmente Wonder Boy Olivier Rousteing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wonder Boy Olivier Rousteing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10