Wolfkin è un film del 2023 diretto da Jacques Molitor con Louise Manteau e Victor Dieu. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Satine Film. Paese di produzione: Lussemburgo, Belgio.
Elaine è una madre single che combatte giornalmente per conciliare il lavoro intenso e la crescita del proprio figlio Martin. Al ragazzo manca il padre, che ha abbandonato entrambi ancor prima della sua nascita e un giorno, improvvisamente, Martin inizia a mostrare atteggiamenti strani e incontrollabili, incomprensibili anche per mamma Elaine, con cui ha un legame fortissimo. La situazione precipita quando il ragazzo morde selvaggiamente uno dei suoi compagni di classe ed Elaine, disperata e alla ricerca di aiuto e spiegazioni, decide di recarsi dai nonni paterni, importanti viticoltori della regione della Mosella.
Elaine è una madre single che deve dividere ogni giornata tra il lavoro e la cura per suo figlio Martin, che ha cresciuto da sola, dato che il padre li ha abbandonati addirittura prima che il piccolo nascesse.
Un giorno, però, qualcosa cambia. Martin comincia infatti a manifestare strani comportamenti, fino a mordere un suo compagno di classe. Elaine, disperata, non riesce a trovare spiegazioni e per questo si rivolge ai nonni paterni di Martin, viticoltori della regione della Mosella. Giunta sul luogo, però, Elaine non impiegherà molto a comprendere che è proprio la natura di quelle persone l’origine dei problemi del figlio: è una famiglia di lupi mannari. La donna, però, non sarà per nulla disposta ad accettare che il figlio rimanga per tutta la vita come loro.
Jacques Molitor, in Wolfkin, scoperchia la pentola (anzi, il pentolone) e fa un bel mischione. Un mischione di temi, di stili, di colpi di scena. Alcuni telefonati, altri sorprendenti. Alla fine, però, ciò che conta è il risultato, e Wolfkin, co-produzione tra Belgio e Lussemburgo, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Wolfkin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wolfkin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
La recensione di Wolfkin: un film horror dall'istinto non convenzionale quello di Jacques Molitor, tra riflessioni sulla natura umana e un finale particolarmente riuscito.
Arriverà nei cinema italiani il 24 agosto, grazie alla distribuzione di Satine Noir, il film Wolfkin, diretto da Jacques Molitor, ecco una clip in anteprima!