Winnie è un film del 2011 diretto da Darrell Roodt con Terrence Howard e Jennifer Hudson. Durata: 102 min. Paese di produzione: Sudafrica, Canada.
Biopic dedicato a Winnie Mandela, ex moglie dello storico leader anti apartheid Nelson Mandela.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada e Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montréal, Québec, Canada Cape Town, Western Cape, Sudafrica Johannesburg, Gauteng, Sudafrica Kliptown, Sudafrica Robben Island, Cape Town, Western …
Jennifer Hudson dietro le sbarre per il ruolo di Winnie - Per prepararsi ad interpretare il ruolo della ex-moglie di Nelson Mandela, Winnie, Jennifer Hudson ha accettato di trascorrere cinque giorni nella cella di un ospedale africano per arrivare a comprendere l'esperienza di Winnie Mandela, che in carcere trascorse 500 giorni. …
Attualmente Winnie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Winnie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Ecco le pellicole che hanno raccontato in modi diversi la vita del premio Nobel sudafricano scomparso ieri.
Tanti nuovi trailer a partire dalla divertentissima commedia interpretata da Jason Bateman e Melissa McCarthy e dall'agghiacciante esordio in lingua inglese di Park Chan-wook.
Tante le pellicole in arrivo al festival che si terrà nella metropoli canadese dall'8 al 18 settembre. Tra i titoli più attesi gli action thriller Trespass e Killer Elite, la commedia Hysteria e il violento road movie al femminile Violet and Daisy.
Gli alieni ci attaccano o ci difendono? Perché i principi azzurri sono più volgari e in carne di come ce li ricordavamo? Cappuccetto Rosso è cresciuta così tanto da pensare al matrimonio? Lo scopriremo al cinema oppure nei trailer in arrivo sul web.
L'attore affiancherà Jennifer Hudson in Winnie, biopic dedicato all'ex moglie del leader sudafricano Nelson Mandela.