White Oleander - Oleandro Bianco è un film del 2002 diretto da Peter Kosminsky con Michelle Pfeiffer e Alison Lohman. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
La quindicenne Astrid, dopo l'arresto di sua madre Ingrid, colpevole di aver avvelenato il suo fidanzato con un infuso a base di Oleandro, inizia un percorso che la porterà ad affrancarsi dall'"amore materno", attraverso una serie di avventure che segneranno la sua adolescenza.
Michelle, bella e pericolosa L'oleandro bianco è una pianta velenosa, bastano poche gocce del suo estratto per uccidere un uomo, ma anche l'amore può essere velenoso, perfino l'amore di una madre verso la figlia, quando questo amore è possessivo, esclusivo e tende ad isolare la …
Date di uscita e riprese - White Oleander - Oleandro Bianco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 2003; la data di uscita originale è: 11 Ottobre 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese e Russo.
L'amore ti umilia. L'odio invece ti culla. [Ingrid/Michelle Pfeiffer]
Attualmente White Oleander - Oleandro Bianco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da White Oleander - Oleandro Bianco e le nomination:
White Oleander - Oleandro Bianco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
White oleander
2003 - Medusa
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il finale di White Oleander, un film del 2002 diretto da Peter Kosminsky, diverge molto da quello dell'omonimo libro del 1999 di Janet Fitch.
Stasera su Rai Movie, alle 21:20, va in onda White Oleander - Oleandro bianco, film drammatico diretto nel 2002 da Peter Kosminsky, con Michelle Pfeiffer e Renée Zellweger.
Michelle Pfeiffer nell'insolito ruolo di "cattiva" nel film di Peter Kosminsky, White Oleander, tratto dall'omonimo libro della scrittrice americana Janet Fitch.