Tim Hetherington: dalla linea del fronte è un film del 2013 diretto da Sebastian Junger con Chris Anderson e Peter Bouckaert. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.
Giornalista, fotoreporter, regista: inviato speciale nelle zone di guerra, Tim Hetherington si è sempre distinto per il suo impegno umanitario, per la sua costante ricerca di contatto e comprensione con chi, delle guerra, è vittima prima che protagonista.
Date di uscita e riprese - Tim Hetherington: dalla linea del fronte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Aprile 2014 (I Wonder Pictures).
Attualmente Tim Hetherington: dalla linea del fronte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tim Hetherington: dalla linea del fronte e le nomination:
Tim Hetherington: dalla linea del fronte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
A Bologna, Roma, Milano, Torino e Firenze il documentario che ripercorre la carriera del fotografo e regista Tim Hetherington, morto in Libia mentre raccoglieva materiale per il suo lavoro.
In sala arrivano anche la zebra Khumba, Hansel & Gretel e il drammatico All is Lost, con Robert Redford.
Nuova carrellata sui trailer diffusi sul web tra commedie sentimentali, drammi e gare di spelling.
Nella rosa dei 15 documentari spiccano Stories We Tell, lavoro di Sarah Polley dedicato ai suoi genitori, The Armstrong Lie di Alex Gibney sulla caduta di Lance Armstrong e l'acclamato The Act of Killing.