What Now? Remind Me è un film del 2013 diretto da Joaquim Pinto con Nuno Leonel e Joaquim Pinto. Durata: 164 min. Paese di produzione: Portogallo.
Una cronaca cinematografica della ventennale convivenza del regista Joaquim Pinto con i virus dell'HIV e del VHC. Da un anno, Pinto si sottopone a test clinici con farmaci non ancora sperimentati, che alterano il suo stato mentale. Il documentario diventa così un viaggio tra passato e presente, una riflessione sulla memoria e su temi come la globalizzazione, le malattie e la sopravvivenza oltre ogni aspettativa.
Attualmente What Now? Remind Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da What Now? Remind Me e le nomination:
What Now? Remind Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il vincitore di quest'anno è il film in costume del catalano Albert Serra. Premi anche per la Corea sentimentale di Hong Sang-soo, per Joaquim Pinto e per il bel Short Term 12 di Destin Cretton che si porta a casa due riconoscimenti.
Grande apertura con il Dracula più amato dal pubblico. E stasera tocca a Sergio Castellitto.