What Jennifer Did - Il caso Jennifer Pan è un film del 2024 diretto da Jenny Popplewell. Durata: 86 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il documentario getta la luce su un caso di cronaca avvenuto in Canada. Una famiglia vietnamita è stata sterminata da misteriosi intrusi che hanno lasciato come superstite soltanto la figlia; la ragazza è rimasta pesantemente traumatizzata. Gli amici e vicini descrivono la famiglia come persone tranquille, generose, ospitali. Perchè sono stati presi di mira in questo modo terribile? Grazie ai filmati degli interrogatori della polizia e testimonianze delle persone coinvolte, la regista Jenny Popplewell porta alla luce una serie di verità che nessuno si aspettava.
Una telecamera che riprende, i ricordi di un testimone, il montaggio che cuce le parole, attimo dopo attimo. Grazie all'assurdità della storia, che ripercorre un animo umano regresso allo stato animalesco, un'opera come What Jennifer Did - Il caso Jennifer Pan, docu-film disponibile su Netflix, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente What Jennifer Did - Il caso Jennifer Pan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
What Jennifer Did - Il caso Jennifer Pan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Fanno discutere le foto palesemente manipolate che compaiono nel documentario true crime di Netflix What Jennifer Did.
La recensione di What Jennifer Did - Il caso Jennifer Pan, docu-film su un caso che ha sconvolto l'America, nel quale l'identità del colpevole non è il fine, ma il motivo che spinge alla narrazione di una storia tanto assurda quanto reale. Su Netflix.