What Happened to Mr Cha? è un film del 2021 diretto da Dong-kyu Kim con In-Pyo Cha e Jae-Ryong Song. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Corea del Sud.
Presentando l'immagine di un uomo gentile e perfetto, Mr. CHA ha avuto un successo enorme negli anni '90, ma è ormai caduto nell'oblio e ripensa al suo passato glorioso mentre aspetta di essere scelto di nuovo per un cast. Un bel giorno Mr. CHA va in palestra a fare una doccia dopo una passeggiata, ma lo stabile crolla e rimane intrappolato tra le macerie. Riuscirà a farsi salvare senza perdere la sua immagine gentile e perfetta?
Cha In-Pyo è un attore di calibro internazionale che ha già superato l’apice della propria carriera. Decaduto e dimenticato, sta cercando in tutti i modi di riappropriarsi dell’antico splendore.
Nel film, l'omonima star interpreta sé stesso tentando una totale trasformazione come mai aveva fatto in precedenza. In questo modo, cercherà di attraversare i confini tra chi è veramente e il personaggio che rappresenta sullo schermo, completando la propria caratterizzazione con aspetti estroversi, peculiari e intensi della sua personalità, offrendo spunti di riflessione e stimolando l’interesse del pubblico. Alla narrazione, del tutto particolare, si aggiungerà un altro volto conosciuto del pubblico sudcoreano, Jo Dal-hwan, qui nel ruolo del manager e aiutante tuttofare di Cha In-Pyo, Kim A-ram.
Attualmente What Happened to Mr Cha? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
What Happened to Mr Cha? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10