Werewolves è un film del 2024 diretto da Steven C. Miller con Frank Grillo e Katrina Law. Uscita al cinema: 8 Maggio 2025. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
L'horror esplora l'elemento fantasy della licantropia in chiave moderna, usando un backdrop sci-fi per dare il via alla storia. La narrazione prende il via raccontando di come un anno fa si è verificato un evento astronomico denominato superluna. Il perigeo (questo il ternime scientifico) è la coincidenza della Luna piena con il massimo avvicinamento tra l'orbita della Terra e quella della Luna.
Durante questo evento si è verificata una pandemia mondiale che ha innescato un gene latente nella razza umana, trasformando ogni persona in un licantropo per una notte sola. Il caos che ne è seguito è stato devastante con quasi un milione di vittime. Adesso il perigeo si sta avvicinando di nuovo e due scienziati stanno cercando un modo per fermare la mutazione ed evitare un'altra strage. Tuttavia il loro esperimento avrà conseguenze imprevedibili.
Il senso di déjà vu si fa forte soprattutto nelle fasi iniziali, quando i preparativi per trasformare quelle casette unifamiliari tipicamente a stelle e strisce in una sorta di piccole fortezze non può che riportare alla mente un grande classico del cinema di genere recente, …
Attualmente Werewolves ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Werewolves è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10