We Were Here è un film del 2011 diretto da David Weissman e Bill Weber. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Documentario dedicato allo scoppio dell'emergenza AIDS e al forte impatto che questa malattia ha avuto sulla città di San Francisco e i suoi abitanti, che si sono trovati a fronteggiare una crisi senza precedenti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: San Francisco, California, USA
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama Dokumente.
Attualmente We Were Here ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
We Were Here è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 94 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Tra questi solo cinque lungometraggi entreranno nella cinquina finale. Tra i contendenti Pina 3D di Wim Wenders, il bel Project Nim e We Were Here.
Il delizioso film di Cèline Sciamma ha vinto il Premio Ottavio Mai e il Premio del pubblico. Menzione speciale allo spagnolo '80 giorni'.
Tra le pellicole della sezione il ritorno a Berlino del regista brasiliano José Padilha col sequel di Tropa de Elite e i nuovi lavori di Tamahori e Manchevski.