WAX: We Are the X è un film del 2015 diretto da Lorenzo Corvino con Jacopo Maria Bicocchi e Gwendolyn Gourvenec. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.
Due italiani e una transalpina si recano a Monte Carlo per girare uno spot. Qui però, contro ogni previsione, si imbatteranno in situazioni totalmente al di fuori del loro controllo. L’intensa relazione che nasce nelle difficoltà affrontate insieme dai ragazzi diventerà un modo per confrontare sogni, speranze e disillusioni dei trentenni europei.
Attualmente WAX: We Are the X ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
WAX: We Are the X è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
WAX: We Were the X
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile sui Blu-Ray-DVD, le recensioni di: Sea Fever - Contagio in alto mare, Figli, WAX: We are the X, Cosa sarà, Brutti sporchi cattivi e 7 ore per farti innamorare.
L'hanno definito un'opera destinata a diventare un 'manifesto generazionale', lo hanno etichettato come road movie, ma "Wax" è molto di più: è vendetta, caparbietà, mockumentary, thriller, mix di registri e linguaggi, è la capacità di provarci sempre e comunque, fino ad arrivare a dirigere Rutger Hauer. Il regista di questo singolare esordio si racconta per i lettori di Movieplayer.it.
Un film on the road per raccontare una Generazione X, ovvero gli ultimi di quella generazione che hanno superato i trent'anni e in alcuni Paesi sono stati ribattezzati i "Sacrificabili"