WASTELAND - So that No One Becomes Aware of It è un film del 2013 diretto da Anne Kodura. Durata: 79 min. Paese di produzione: Germania.
La storia di Aya, Momo e Mustafa, figli di immigrati richiedenti asilo che vivono vicino a una ex base dell'esercito sovietico. Il primo ha sette anni, è palestinese e deve badare ai suoi fratelli più piccoli, il secondo, undicenne curdo nato in Siria, cerca soldi per comprare dei fuochi d'artificio, il terzo, fratello di Momo ma nato in Germania, sogna di diventare calciatore o meccanico. I tre sono accomunati dalla scarsa conoscenza del proprio paese d'origine, e dal sogno di vivere, più di ogni altra cosa, una vita normale.
Berlinale 2013 - Presentato nell'ambito della sezione Generation Kplus alla 63ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco, arabic e curdo.
Attualmente WASTELAND - So that No One Becomes Aware of It ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
WASTELAND - So that No One Becomes Aware of It è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10