Wampyr è un film del 1977 diretto da George A. Romero con John Amplas e Lincoln Maazel. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Martin è un ragazzo ossessionato dall'idea di essere un vampiro e, mentre sta compiendo un viaggio per stabilirsi a casa di un vecchio zio, uccide e vampirizza una ragazza incontrata occasionalmente in treno. Quando giunge a destinazione, lo zio è molto d'aiuto per risolvere le sue fissazioni e lo accusa di essere effettivamente un Nosferatu, un Vampiro, secondo un'antica maledizione di famiglia.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Wampyr è: 07 Luglio 1978 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Agosto 1976 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Wampyr ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wampyr è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Un festival alla sua prima edizione, forse ancora piccolo ma giovane, frizzante, coraggioso e già importantissimo per la sua scelta di campo.