Waitress - Ricette d'amore è un film del 2007 diretto da Adrienne Shelly con Keri Russell e Nathan Fillion. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
La segreta ambizione di Jenna è di fare abbastanza soldi con il suo lavoro di cameriera da poter lasciare il dispotico e prepotente marito. Jenna è una donna acuta, sfacciata con il dono di saper fare delle insolite torte le cui ricette sono ispirate dalle prove, dalle tribolazioni e dalle circostanze della sua vita. Una gravidanza non voluta cambia il corso degli eventi dandole un inaspettato rapporto epistolare con il suo bambino non nato.
Torte d'evasione In una cittadina di provincia, nel sud degli Stati Uniti, la cameriera Jenna scopre di aspettare un bambino. Refrattaria alla maternità, protagonista di una deludente vita di coppia, sente il mondo caderle addosso. Decisa a tenere il bambino, senza provare alcun romantico trasporto …
Date di uscita e riprese - Waitress - Ricette d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 2007 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 25 Maggio 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 …
Locarno 2007 - Presentato nella sezione "Piazza Grande" al Festival Internazionale del Film Locarno (2007).
Attualmente Waitress - Ricette d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Waitress - Ricette d'amore e le nomination:
Waitress - Ricette d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Waitress - Ricette d' amore
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice dirigerà un film tratto dall'ultima sceneggiatura scritta da Adrienne Shelly, la regista di 'Waitress' scomparsa in tragiche circostanze lo scorso anno.
Spazio alla fantasia per questo week-end cinematografico di metà ottobre: zombies, invasioni aliene e mondi incantati riempiono le nostre sale, ma c'è anche spazio per la commedia e un pizzico di romanticismo.
Se la plausibilità dei sentimenti è d'encomiabile coraggio, la rappresentazione cinematografica lascia a desiderare; dalle evoluzioni sessuali all'aspetto fisico, nulla della protagonista conferma l'autenticità dei fatti.