Vulnerabili è un film del 2017 diretto da Gilles Bourdos con Alice Isaaz e Vincent Rottiers. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia.
Tre destini familiari si intrecciano. Joséphine e Tomaz si sono appena sposati in una gioiosa cerimonia. Ma subito, dietro l'apparenza solare, i genitori i Joséphine scoprono una realtà molto più cupa. Mélanie annuncia ai suoi di essere incinta, ma il padre del ba,bino non è esattamente la persona ideale. Da parte sua, Anthony, srudente solitario sfortunato in amore, deve prendersi cura della madre divenuta incontrollabile.
Il film racconta tre storie intrecciate tra loro, con al centro delle famiglie dilaniate dai conflitti tra genitori e figli. La prima vicenda riguarda Josephine e Tomas, due giovani sposi per i quali il matrimonio sembra trascorrere sereno. In verità, sotto il tappeto delle apparenze si cela della polvere. I genitori di Josephine scopriranno presto una oscura realtà.
Il secondo racconto ha come riferimento Mélanie, una studentessa universitaria rimasta incinta ma indecisa sul come comunicare ai genitori l’inattesa notizia. Il padre del bambino, infatti, non è esattamente il profilo ideale che la famiglia di Mélanie si aspetterebbe: egli è un suo professore, molto più avanti con l’età rispetto alla ragazza.
La terza storia vede protagonista Anthony, un giovane studente di lingue spensierato e sognatore il quale, dopo un amore appena finito, si pone delle domande sulle proprie relazioni con le donne in generale. Nel frattempo, Anthony deve anche sostenere la madre la quale, abbandonata dal marito per un’altra donna, crolla emotivamente, finendo in una clinica psichiatrica.
Attualmente Vulnerabili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vulnerabili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Vulnerabili
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una selezione dei film dalla 74° Mostra di Venezia, dal 70° Festival di Locarno, dalla 53° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.