Voglio essere amata in un letto d'ottone è un film del 1964 diretto da Charles Walters con Debbie Reynolds e Harve Presnell. Durata: 128 min. Paese di produzione: USA.
L'orfanella Molly Brown, cresciuta con la volontà di diventare un membro della buona società di Denver, incontra Johnny, proprietario di una miniera d'argento, che la convince a sposarlo. L'unione viene cementata dalla scoperta di un ricco filone d'argento che fa di Johnny uno degli uomini più ricchi del Colorado. Anche se lui poco importa avere una moglie "à la page", Molly parte per l'Europa, desiderosa di imparare le buone maniere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Voglio essere amata in un letto d'ottone è: 11 Giugno 1964 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Black Canyon, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 70 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: 70mm a 6 tracce e Mono (35mm). Lingua originale: …
Attualmente Voglio essere amata in un letto d'ottone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Voglio essere amata in un letto d'ottone e le nomination:
Voglio essere amata in un letto d'ottone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10