Vivi o, preferibilmente, morti è un film del 1969 diretto da Duccio Tessari con Giuliano Gemma e Nino Benvenuti. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia, Spagna.
Il vecchio Archie, morendo, lascia ai suoi due nipoti Monty e Ted Mulligan una eredità di trecentomila dollari, che essi potranno riscuotere a patto che vivano insieme per sei mesi. Diversi per carattere e abitudini i due non sembrano fatti per intendersi. Entrambi squattrinati, decidono tuttavia di far fronte comune per avere del denaro.
Date di uscita e riprese - Vivi o, preferibilmente, morti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 1969; la data di uscita originale è: 13 Luglio 1970 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Vivi o, preferibilmente, morti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vivi o, preferibilmente, morti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Vivi o, preferibilmente, morti
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.