Vincent Wants to Sea è un film del 2010 diretto da Ralf Huettner con Florian David Fitz e Karoline Herfurth. Durata: 96 min. Paese di produzione: Germania.
Vincent, un ragazzo che soffre della sindrome di Tourette - un disturbo neurologico che si manifesta con tic motori e fonetici - viene fatto ricoverare in un istituto da suo padre, dopo la morte di sua mamma. Decide di fuggire insieme ad altri due pazienti - Marie, una giovane anoressica e Alexander, che invece soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo - con il desiderio di volersi recare in Italia per disperdere le ceneri di sua madre nel mare, come voleva la donna. Vincent ruba la macchina al dottore dell'ospedale, ma il viaggio si rivelerà difficile soprattutto per le condizioni di salute mentale dei suoi compagni.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vincent Wants to Sea è: 22 Aprile 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Luglio 2009 - 15 Settembre 2009 in Germania e Italia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Vincent Wants to Sea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vincent Wants to Sea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10