Vicini per forza è un film del 2022 diretto da Roberto Santucci con Marlei Cevada e Nando Cunha. Durata: 110 min. Paese di produzione: Brasile.
Dopo un crollo di nervi, Walter si trasferisce dalla città alla campagna, in un luogo più tranquillo. Ma è soltanto un miraggio: non ha considerato i suoi nuovi vicini.
La vita di città ha stressato oltremisura Walter il quale, dopo l’ennesimo episodio che ne ha messo a dura prova la resistenza, è crollato in un profondo esaurimento nervoso. Così, insieme alla moglie Joanna, decide di trasferirsi in un luogo più tranquillo, dove vivere all’aria aperta e lontano da schiamazzi, rumori e disagi vari.
Giunto nella nuova casa, Walter riceverà un’amara sorpresa: i nuovi vicini tengono lezioni di samba a tutto volume invitando decine di persone, e non conoscono orari per fare baccano, che sia giorno o piena notte. A quel punto, Walter si troverà di fronte ad una scelta: fuggire di nuovo o affrontare la situazione? Deciderà di non darsi per vinto e passare alla controffensiva, iniziando a contrastare i vicini e servendosi anche della legge, se necessario. Ma una battaglia senza quartiere rischierà comunque di non dargli la pace a lungo inseguita…
Attualmente Vicini per forza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vicini per forza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Vicini per forza, la nuova commedia originale brasiliana di Netflix, sbarca in streaming a partire da oggi 1 settembre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio!