Tutti i contenuti su Vergine giurata (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
Il film campione di incassi di Genovese, l'angosciante prova da Oscar di Brie Larson, il genio di Charlie Kaufman tradotto in animazione, il documentario sull'impresa della Cristoforetti e possessioni demoniache al centro della prima parte della rubrica homevideo. Poi ancora la guerra dei droni in Good Kill, il cartoon I 7 nani, la riscoperta in HD de Lo squalo 2, e ancora The end of the tour, Onda su onda e Vergine giurata.
A Catania dal 30 settembre al 3 ottobre il festival dei trailer cinematografici. Tra le anteprime Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro, e l'atteso Maze Runner: La fuga.
Tra le pellicole L'attesa di Piero Messina, Il giovane favoloso di Mario Martone, l'ultima fatica di Marco Bellocchio e l'acclamato Non essere cattivo, rivelazione di Venezia.
Tra i premiati di questa edizione anche Luca Zingaretti, Alba Rohrwacher e Luca Bigazzi.
Al via domani l'11° edizione della manifestazione toscana che celebra il cinema italiano. Tra gli ospiti i fratelli Taviani, Mario Martone, Laura Bispuri, regista di Vergine Giurata, e il fiorentino Duccio Chiarini.
La madrina della mostra fotografica dedicata al cinema sarà l'attrice Elena Sofia Ricci.
Alla regista Laura Bispuri è andato il Premio Nora Ephron. Un premio italiano anche per il montaggio del documentario Il palio.
Nonostante la scelta di affrontare un argomento così circoscritto nello spazio, il film di Laura Bispuri contiene un afflato universale.
A Berlino è il giorno dell'Italia. In concorso approda l'opera prima di Laura Bispuri, un viaggio attraverso l'autoaffermazione femminile che parte da lontano, da un villaggio sperduto tra le montagne dell'Albania.
Il film con Alba Rohrwacher sfiderà l'ultimo lavoro di Wenders, interpretato da James Franco, e le nuove pellicole di Pablo Larrain e del giapponese Sabu.
L'opera prima di Laura Bispuri è in fase di lavorazione sulle montagne dell'Alto Adige.