Varsity Blues è un film del 1999 diretto da Brian Robbins con James Van Der Beek e Amy Smart. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
In una piccola cittadina un liceale prende il posto del quaterback titolare della squadra di football locale. In poco tempo diventa un grande campione.
Date di uscita e riprese - Varsity Blues è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Luglio 1999; la data di uscita originale è: 15 Gennaio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Varsity Blues ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Varsity Blues e le nomination:
Varsity Blues è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
L'ex star di Dawson's Creek ha deciso di mettere in vendita alcuni cimeli della sua carriera per raccogliere fondi per le cure mediche.