Untrapped: The Story of Lil Baby è un film del 2022 diretto da Karam Gill con Lil Baby e Lashawn Jones. Paese di produzione: USA.
Focus sulla carriera del rapper di Atlanta Lil Baby e la sua ascesa nel rap e nella cultura pop.
Questo documentario si concentra sulla figura del rapper, cantante e compositore statunitense Lil Baby, nome d’arte di Dominique Armani Jones.
Il suo percorso di trasformazione è stato lungo e tortuoso: dai locali di Atlanta, sua città d’origine, Lil Baby è giunto con la sua musica fino ai luoghi più importanti d’America, affermandosi come una star dell’hip-hop internazionale e ponendosi di fronte i mass media come una delle voci più imponenti per favorire il cambiamento sociale e culturale in un Paese che, negli ultimi anni, sembra essere tornato indietro di cinquant’anni sotto molti punti di vista.
Questo film ripercorre il suo viaggio, da quando era bambino fino alla consacrazione come icona del rap globale. Attraverso contributi di personaggi di spicco, questo documentario si segnala inoltre come uno sguardo generale sull'America di oggi e sull'evoluzione multidimensionale di Lil Baby in quanto figura pubblica.
Attualmente Untrapped: The Story of Lil Baby ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Untrapped: The Story of Lil Baby è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10