Untold: Corruzione sul ghiaccio è un film del 2021 diretto da Floyd Russ. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
La scalata verso il successo dei Trashers di Jimmy e AJ Galante incontrerà la reazione dell'FBI, che porrà fine agli illeciti del ricco magnate della spazzatura e di una squadra che ha inteso l'hockey su ghiaccio come fosse una competizione di wrestling.
Nel 2004, a Danbury, in Connecticut, il ricco Jimmy Galante crea una squadra di hockey su ghiaccio e le dà il nome di Trashers. Dopo di che, affida il controllo del gruppo al figlio diciassettenne AJ, la cui fissazione è rendere la compagine qualcosa che ricordi molto da vicino il film “Stoffa da campioni”. Una vera ossessione, che fa coppia con quella che AJ nutre per il wrestling.
Se l’hockey è uno sport fatto da regole rigide e viene apprezato nel Nord America quanto basket e football, il wrestling americano professionistico è uno spettacolo preordinato che nulla ha a che vedere con i principi cardine di una competizione sportiva. Una fusione impossibile, ma che non sembra rappresentare un ostacolo per AJ, cresciuto da un padre che delle regole non si è mai servito più di tanto. Galante, magnate della spazzatura colluso con la criminalità organizzata, decide di convogliare i propri traffici nell’hockey, e inizia a raccogliere sponsor e consensi, con il sostegno entusiastico del figlio.
I Trashers combinano gioco duro e spettacolo e infrangono ogni statistica che riguardi le penalità: l’atteggiamento strafottente dei proprietari, infatti, verrà imitato troppo precisamente dai giocatori. La scalata verso il successo, però, incontrerà la reazione dell’FBI, che un giorno porrà fine ai Trashers e al potere della famiglia Galante, fin lì intoccabile…
Attualmente Untold: Corruzione sul ghiaccio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Untold: Corruzione sul ghiaccio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10