Redemption Impossible è un film del 2012 diretto da Christian Rost e Claus Strigel con Renate Foidl e Annemari Kuti. Durata: 90 min. Paese di produzione: Austria.
In Austria, al confine con la Repubblica Ceca, in un ex parco safari vivono reclusi 40 scimpanzè. Isolati dal resto del mondo, gli animali sono i superstiti dell'ex laboratorio della Immuno, una società farmaceutica che li usava come cavie. Infettati con il virus dell'hiv o dell'epatite, traumatizzati, confusi nonché molto aggressivi, gli scimpanzè vengono accuditi da quattro infermiere, tra cui Renate e Annamarie. Cresciute nelle campagne austriache, Renate e Annamarie conoscono bene le vicissitudini - anche politiche - che hanno accompagnato la storia degli animali.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Redemption Impossible è: 21 Marzo 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Austria.
Berlinale 2013 - Presentato nell'ambito della sezione Berlinale Special alla 63ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino
Attualmente Redemption Impossible ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Redemption Impossible è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
Sono stati annunciati i primi titoli che gareggeranno per l'Orso d'oro nel prossimo mese di febbraio; tra di essi i nuovi lavori di Gus Van Sant e Ulrich Seidl. Fuori concorso il film d'animazione I Croods.