Universal Soldier: Regeneration è un film del 2009 diretto da John Hyams con Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Luc Deveraux viene arruolato nel team degli Uni-Soldiers, un gruppo di super-soldati finanziato segretamente dal governo. La loro missione è quella di riprendere Chernobyl e disinnescare alcuni esplosivi che potrebbero scatenare una nuova nube radioattiva. Luc scoprirà che uno dei nuovi UniSoldiers è proprio un clone del suo vecchio sergente psicopatico... Andrew Scott!
Date di uscita e riprese - Universal Soldier: Regeneration è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Giugno 2010 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Febbraio 2009 - 01 Aprile 2009 in Bulgaria. Ecco alcune delle location …
La saga de I nuovi eroi - La saga de I nuovi eroi (1992) è proseguita con due capitoli televisivi - Universal Soldier II: Brothers in Arms e Universal Soldier III: Unfinished Business - in cui il ruolo di Luc Devereaux è interpretato da Matt Battaglia e …
Attualmente Universal Soldier: Regeneration ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Universal Soldier: Regeneration è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Tra le uscite di questo fine settimana il premio Oscar 'Il segreto dei suoi occhi', Il tempo che ci rimane la Papessa, il divertente Humpday, Gentlemen Broncos e una manciata di sequel: Saw VI, Tata Matilda e il grande botto e Universal Soldier, della saga dei Nuovi eroi. Spazio al cinema italiano con 18 anni dopo e Backward.